PASTA E PROFUMI D’ORIENTE SAVURE'

16 maggio 2019 20:00 - 24:00
SAVURE' Via Madama Cristina 12, Torino
BENEFIT
Degustazione € 20
(3 portate + Vini in abbinamento)
DESCRIZIONE

PASTA E PROFUMI D’ORIENTE da SAVURE'

SAVURÈ celebra una delle culture gastronomiche più antiche e ricche del mondo e presenta un’unione di sapori in collaborazione con lo streetfood cinese di OH CRISPA! 

San Salvario è anche cultura culinaria del mondo. Qui si possono trovare proposte originali e autentiche che complementano l’offerta più tradizionale italiana.  Per celebrare questo interscambio di culture, Giovedì 16 maggio, a apertire dalle ore 20, la pasta di Savurè incontra l’oriente di Oh Crispa!.

MENU' DI DEGUSTAZIONE 

·        Gua Bao all’italiana, panino al vapore taiwanese con polpette di carne Fassona in sugo e chips di parmigiano

·        Agnolotti di gambero, un primo piemontese dal gusto orientale, con un brodo leggero di pesce

·        Dan Dan Mian, spaghetti Savurè piccanti del Sichuan

Selezione di vini 

Prezzo a persona €20. Per accedere alla serata, è necessario prenotare un tavolo al numero 011.0606956.

Savurè www.savure.it

COSA E' OH CRISPA:

Oh Crispa è un locale aperto meno pochi anni fa con l’idea di far conoscere ai Torinesi lo street food cinese, più precisamente di Shanghai, preparato al momento con materie prime locali super selezionate. I ripieni di maiale, ad esempio, sono di provenienza dall’azienda Agrisalumeria Luiset di Ferrere (Asti), a ricordare il legame con la terra di origine del proprietario Sandro e la volontà di utilizzare solo materie prime selezionatissime.

Qui si viene per assaggiare poche cose preparate con cura e tipiche della tradizione cinese, una delle culture gastronomiche più antiche e ricche del mondo.

“Crepe deriva dal latino crispa, e noi avevamo iniziato l’avventura facendo esclusivamente le crepes cinesi. Oh Crispa! è poi un esclamazione piemontese di stupore. E ci sembrava che il non usare un nome cinese per un locale che fa cucina cinese potesse rappresentare bene anche l’altra anima del locale – quella italiana/piemontese - sia per il fatto che la conduzione è mista, sia per il fatto di fare sì cucina cinese – e di quella autentica - ma utilizzando le migliore materie prime che il territorio ci offre” – questo il racconto di Sandro, proprietario originario di San Damiano d’Asti.

SAVURÈ: PASTIFICIO CON CUCINA

La pasta fresca fatta in casa è il cuore del ‘concept’ gastronomico di Savurè.

La pasta, infatti, non è soltanto il piatto principale da gustare, ma rappresenta anche l’elemento aggregante, il simbolo di una ritrovata convivialità a tavola, l’attore protagonista di un locale dall’atmosfera calda e informale, divertente e contemporanea.

Da Savurè non è soltanto il gusto a essere sollecitato. La pasta si può anche respirare, grazie all’intenso profumo di farina che si avverte una volta entrati. La pasta si può osservare, sia durante la preparazione e la cottura grazie al laboratorio e la cucina a vista, sia una volta pronta sul bancone delle paste fresche crude da asporto.

Una passione che nasce dalla tradizione italiana della pasta fatta a mano, che lavora ingredienti scelti e freschissimi e li coniuga con le nuove abitudini di consumo nate dalle esigenze dei tempi moderni.

Non un semplice pastificio e neanche un classico ristorante, non un fast food e nemmeno una gastronomia: SAVURÈ è un PASTIFICIO CON CUCINA

SAVURE'
Via Madama Cristina 12, Torino